Back to top

Concessione del contributo per incentivare la realizzazione di interventi di domotica e digitalizzazione

(urn:nir:regione.friuli.venezia.giulia;giunta:deliberazione:2023-12-01;1911)
  • Servizio attivo
Procedimento di contributo per incentivare la realizzazione di interventi di domotica e digitalizzazione

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti residenti nell’immobile oggetto dell’intervento ubicato nel territorio appartenente all’Ambito di riferimento, in particolare a:

  • persone anziane, di età superiore a 65 anni, non autosufficiente con attestazione di invalidità civile al 100%, che vivono da sole o conviventi con caregiver familiare non in grado di garantire assistenza nelle 24 ore; 
  • persone con disabilità con certificazione prevista dalla legge 104/92 articolo 3 comma 3;
  • persone con Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), non superiore a 30.000,00 euro, in corso di validità.

Come fare

La richiesta dev’essere presentata al Comune di Tarcento, Ente Gestore del Servizio Sociale dei Comuni mediante il modello predisposto esclusivamente a mezzo:  

  • spedizione tramite Posta Elettronica Certificata o mail all’indirizzo: comune.tarcento@certgov.fvg.it;
  • consegna a mano presso l’Ufficio Segreteria e Protocollo del Comune di Tarcento nelle mattine del lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 16.30 alle ore 18.00 senza appuntamento;
  • trasmissione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno; farà fede il timbro dell’ufficio postale.

Domanda per il contributo per incentivare la realizzazione di interventi di domotica e digitalizzazione
Copia del documento d'identità
Autorizzazione del proprietario alla realizzazione degli interventi, nel caso di immobile in locazione
Dichiarazione attestante la corrispondenza della documentazione prodotta agli originali delle fatture
Fattura, ricevuta fiscale o scontrino “parlante” relativi alla spesa sostenuta

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Sviluppo sostenibile
Categorie:
  • Salute, benessere e assistenza
Ultimo aggiornamento: 20/02/2025 09:48.20

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?